Raccolta dei Sottoprodotti di Origine Animale

Sottoprodotti di origine animale (SOA)

La raccolta dei sottoprodotti di origine animale (SOA) è un servizio dedicato esclusivamente alle aziende, come macellerie, pescherie, ristoranti, supermercati e GDO.

L’unione Europea, con il Regolamento 1069/2009/CE, ha inteso disciplinare nei minimi dettagli tale attività, con l’obbligo, da parte degli addetti del settore, di adempiere a tale normativa.

Come da regolamento, si intendono per sottoprodotti di origine animale e relativi derivati  “corpi interi o parti di animali, prodotti di origine animale o altri prodotti ottenuti da animali, non destinati al consumo umano, nonché prodotti ottenuti attraverso uno o più trattamenti, trasformazioni o fasi di lavorazione di sottoprodotti di origine animale”. Tali sottoprodotti vengono anch’essi recuperati e, sotto un processo di macina, utilizzati per fertilizzanti e farine animali.

Altro settore in cui opera la società è il commercio di pelli grezze: tali pelli (materiale di Categoria 3, non destinato al consumo umano) vengono ritirate presso i mattatoi e lavorate in deposito; la lavorazione avviene attraverso il sale marino, con il quale vengono essiccate e successivamente vendute alle concerie che, a seconda delle caratteristiche, producono abbigliamento, arredo, carrozzeria per auto ecc…

Ecologia Campana, grazie alla sua attività, viene incontro alle esigenze dei titolari di azienda in modo efficiente e altamente eco-sostenibile.

Perché generare tutto questo?

Basta un piccolo accorgimento, da parte di ognuno di noi, per migliorare la qualità dell’ambiente, ed Ecologia Campana è qui per questo. Guarda tu stesso come è semplice:

STEP 1
Deposita i sottoprodotti di origine animale nell’apposito contenitore

STEP 2
Il nostro Corriere passerà a ritirare i sottoprodotti in giorni prestabiliti

STEP 3
li ricicleremo e torneranno a nuova vita verranno utilizzati per produrre cosmetici, biocarburanti, alimenti per animali, ecc…

Guardare ad un futuro più verde e pulito:

  • Rispetta l’ambiente e non inquini
  • Si ricicla fino al 90%
  • 70% mangimi per altri animali, 20% concimi biologici
  • Si evitano eventuali infezioni da contatto

Contattaci per maggiori info

    *Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo n. 30 GIUGNO 2003, n. 196